Festa dei nonni a sostegno dell’Unicef

Data: 04/10/2023

Il 2^ Circolo di Sarno (SA) celebra la FESTA DEI NONNI a sostegno dell’UNICEF.

Il 2 ottobre, come ogni anno, l’Unicef ha
celebrato la giornata dedicata alla Festa dei Nonni e delle Nonne, pilastri e guide per le nuove generazioni di consapevolezza e memoria.
“L’UNICEF ha sempre avuto un legame molto stretto con la Festa dei Nonni, figure fondamentali per la crescita dei più piccoli. I nonni sono custodi della memoria storica, diventando spesso promotori di solidarietà intergenerazionale e costruttori di una società non violenta” ha detto Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia.
In tale occasione, i docenti del2^Circolo di Sarno hanno organizzato una manifestazione in cui i piccoli allievi hanno realizzato cartelloni ed espresso significative riflessioni.
È stato allestito anche un banchetto con gadget e con i famosi “braccialetti dei nonni,con l’intento di coniugare la celebrazione della ricorrenza alla solidarietà verso tanti bambini che vivono ancora nell’ombra.

I fondi raccolti sosterranno i programmi dell’UNICEF per garantire acqua sicura e cure adeguate a tanti bambini e bambine colpiti da malattie prevenibili e curabili.